Verza al curry

Oggi ho trovato una lumachina minuscola che dormiva dentro al cavolo verza. All'inizio pensavo che fosse morta, ma poi ha tirato fuori le antennine...che bella! L'ho portata nel parco assieme alla sua foglia di cavolo.
Poi la verza me la sono magnata anche io! Al curry!
Spesso a molti non piace la verza, ma cucinata così è davvero appetitosa!
Io l'adoro...gnam!

Ingredienti:
1 verza
1 cipolla
q.b. curcuma
q.b. curry
q.b. salsa di soia shoyu

Procedimento:
Lavare e tagliare in pezzi la verza (l'acqua non buttatela, ma datela da bere alle piante)
Tagliare la cipolla a pezzetti piccoli
Soffriggere la cipolla in olio d'oliva (io uso l'extravergine per tutto)
Quando è dorata mettete in padella la verza sgocciolata
Aggiungere salsa di soia e cuocere
A metà cottura mettere il curry e la curcuma. La quantità è in base ai vostri gusti!
Se serve aggiungete sale o shoyu.
La verza non deve essere troppo cotta me nemmeno cruda. Tenete presente che cuocere poco le verdure le mantiene più nutrienti e ricche di sali minerali e vitamine.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilegare a filo

Astuccio portamatite

Copertina rigida rivestita